Grazie Mariagrazia
per il dono della tua poesia..
Aurorablu


"Ti auguro,
 che il sole e le stelle,
 possano brillare all'infinito
 nel cielo più azzurro
 del tuo cuore..."
 Grazie..Aurorablu
Mariagrazia

(E' lo stesso augurio 
che io ora rivolgo a te, Grazie, S.)


In sottofondo la canzone:
"Sempre" di Lisa, scelta da Mariagrazia
                                                     
Le vedi lassù,quelle stelle? Il mio cuore, ne custodisce una, fra mille. Essa brilla più di tutte, e mi contagia, mi ravviva l'anima. Mi dà il calore, che manca al cuore mio ferito. Come vorrei, che l'intreccio delle nuvole, non oscurasse, questa notte stellata. Guardale, sembrano sfiorarsi. Questa immensità, riesce ad arrivare quì, dove palpita il mio cuore. Il mio sguardo, continua a spaziare, vuole forse trovare l'infinito? Ma arrivi tu, gelida e nebbiosa alba, ad adombrare tutto ciò. E così in un attimo, hai cancellato tutto!!!!!

Questa rosa 
ha un colore 
così intenso, 
che lo sguardo 
non vorrebbe mai 
allontanarsi. 
E... 
se nel guardarla 
vedesti 
gocce di rugiada... 
Direi 
che forse 
ha raccolto 
le mie dolci lacrime...!! 


                                                     
IL DOLORE.. Quanto infinito Può essere il dolore.. Se gli lasci Lo spazio Che vuole.. Ma questa porta Da chiudere È infinitamente Troppo pesante Allora.. Lo lasci entrare e.. gli lasci prendere ciò che vuole Te stesso!!!
                                                     
IL PITTORE E IL MIO CUORE Tu, Che hai saputo dipingere, con i colori dell’anima, con sensazioni perse in mille immagini. Hai creato arcobaleni, tra cielo e mare, abbagliando così, il sole lucente. Toccando L’estremo e il nulla. Una libertà, che attraversa il cuore, e fa volare via. Via, come scivolava la tua mano sulla tela, lasciando cadere, goccia a goccia, le tue parole, di gioia e dolore. E In quell’istante, ti rendesti conto, che le tue mani, avevano solo dipinto, le emozioni del mio Cuore!!!!
                                                     
IN CERTI MOMENTI In certi momenti, la mia mente, vola oltre i confini del tempo. Mi perdo , a sognare il tuo sorriso, e mi sento libera, come un gabbiano, senza odio e senza orgoglio. E nel silenzio della notte, ascoltando il mio respiro, inseguo un pensiero e sento, che mai , avrò più qualcuno così vicino al mio cuore!!!!
                                                     
PAROLE Parole raccontate, Che nessuno ascolta Parole Lasciate trasportare , dal vento, e sommerse nell’oceano profondo Parole crudeli, che feriscono, e lasciano l’amaro in bocca Parole Scritte in fretta, e poi dimenticate. Parole dolci, come il sapore del miele, e che scaldano come il sole Ma Ci sono parole, che nessuno ascolterà, che rimarranno custodite, nel luogo più magico che c’è.. Il nostro Cuore.!!!!!
                                                     
PER TE PAPA' Quegli attrezzi Da intagliare I legni più pregiati. Quella vestaglia Adagiata in fretta Su di una sedia Appena impagliata. Quei ritagli di Cornici, appesi al muro, che sembrano aspettare. E. Quest’odore di colla, che ti entra nelle narici e non esce più. Ed ecco Per un attimo, la tua dolce immagine è qui davanti ai miei occhi allungo la mano per poter accarezzare il tuo tenero viso Dolce illusione Che è durata Un solo Istante.!!!! Di Mariagrazia Bonati
                                                     
In questa notte che il sonno non riesce a strappare ai miei pensieri... ...lascio scivolare piccole gocce sul mio viso.... Il silenzio della mia anima... ora preme come non mai..
                                                     
VORREI .....Vorrei aprire la mia anima per sentire l'acqua che scorre fra le mie dita.... ....Vorrei abbandonarmi alla tenerezza, che mi fa sentire così speciale.... ....Vorrei lasciarmi cullare dall'emozioni che m'invadono.... ....Vorrei poterle catturare.... stringerle a me.... e sentirmi così felice.... fosse solo, anche per un attimo.....
                                                     
SOFFERMANDOMI A GUARDARE IL TUO VISO. QUELLA PROFONDITA' DEL TUO SGUARDO. QUEGLI OCCHI,COSI' VERDI,CHE AD OGNI TUO STATO D'ANIMO,CAMBIANO. CHE ALLE VOLTE NASCONDONO ANCHE LE TUE INCERTEZZE LE TUE PAURE. QUELL'INFINITA DOLCEZZA CHE LASCI SCORGERE. CERCO ANCORA UN VISO DI BIMBA. MA MI ACCORGO,CHE VEDO IL VISO DI UNA DONNA. UNA DONNA,SI. LA GIOIA DELLA MIA VITA. MIA FIGLIA!!